Programma
Detox & Longevity
Le cure Detox & Longevity si focalizzano sulla “detossinazione” organica, una profonda pulizia dell’organismo per liberarlo dalle scorie accumulate a causa di uno stile di vita e di un’alimentazione irregolari.
Indicate per chi desidera riequilibrare il metabolismo e il peso ideale, potenziare il sistema immunitario e prevenire l’invecchiamento cellulare. Le cure Detox & Longevity migliorano il sistema cardiovascolare e circolatorio, potenziano il sistema muscolare e articolare, ottimizzano il sistema digestivo e ormonale per raggiungere un equilibrio psicofisico ottimale.
Il programma include l’esclusivo piano nutrizionale detox, ricco di antiossidanti, accompagnato da trattamenti bioenergetici, idro-energetici e drenanti per riequilibrare la circolazione e i flussi energetici dell’organismo. La cura è monitorata da personale medico specializzato.
Cos’è incluso nel programma
Consulenza dietetica
Elaborazione del programma dietologico dopo-cura
Visite mediche
Il menu proposto è a ridotto apporto calorico, in modo tale da obbligare l’organismo a mobilizzare e rimettere in circolo le tossine depositate nel tempo per poterle eliminare tramite gli organi emuntori (reni e fegato principalmente).
È un piano alimentare prevalentemente vegetariano, basato su prodotti freschi, biologici e stagionali, il cui sapore viene esaltato dall’utilizzo di erbe aromatiche e spezie.
Vengono utilizzati alimenti non raffinati, che sono fondamentalmente neutri a livello ph e che non alterano l’equilibrio di ossido-riduzione.
Pertanto è un menu privo di latticini, carne, sale, caffè, alcool, zucchero e prodotti raffinati, ma ricco di antiossidanti, vitamine e fibre. Previa consultazione medica, questo programma nutrizionale prevede anche una “giornata di dieta liquida” a base di brodi di verdure fresche con particolari proprietà drenanti e remineralizzanti.
Riflettendo tali caratteristiche è un piano alimentare adatto a tutti, senza particolari distinzioni.
La perdita di peso che ne consegue è solo un buon effetto collaterale ma non il principale obiettivo.
Il reparto bioenergetico si occupa di effettuare test diagnostici di misurazione dello stato energetico dell’organismo e in particolare degli organi interni. Secondo i risultati strumentali ottenuti, si interviene in maniera mirata nel correggere i disequilibri durante gli appuntamenti settimanali programmati. Vengono utilizzare onde energetiche a bassa radiofrequenza e stimolati i punti di agopuntura. Le onde sono trasmettitrici di energia vitale verso le cellule, gli organi e tutti i sistemi del corpo e permettono di riequilibrarlo e rinforzarlo.
L’apparecchiatura lavora dal punto di vista olistico sul sistema nervoso centrale ed effettua una panoramica generale dell’equilibrio energetico del corpo. Consente di misurare le riserve energetiche della persona e, valutando il “fattore di vitalità”, segnala il corretto percorso terapeutico da seguire nei trattamenti successivi. In base alle informazioni raccolte e alla misurazione specifica delle variazioni bioelettriche sulla pelle si possono evidenziare disturbi individuali, localizzati in punti specifici e che in seguito vengono stimolati attraverso i trattamenti bioenergetici per rinforzare e riequilibrare l’organismo.
È in grado di individuare con grande precisione dati riguardanti la salute della struttura ossea, la composizione dei tessuti e la distribuzione del grasso corporeo grazie ad un sofisticato sistema di scannerizzazione. L’indagine fornisce al medico dati importanti per stabilire il percorso di cura personalizzato. La DEXA/Scanner è un esame radiografico che consente di determinare:
- La densità ossea e per questa sua peculiarità, rappresenta un test utile per la diagnosi di osteoporosi o osteopenia.
- Il peso e la percentuale della massa magra e della massa grassa in differenti distretti corporei.
- Lo strato di mineralizzazione ossea in vari distretti corporei.
Valutazione posturale
Metodo innovativo che sfrutta tecnologie avanzate per l’analisi della camminata, il posizionamento del bacino e il controllo dinamico della stabilità corporea. Identifica in modo efficace difetti posturali, problemi nell’appoggio dei piedi e nei movimenti delle gambe. Grazie all’utilizzo di sensori avanzati e intelligenza artificiale, monitora e corregge i movimenti del corpo in tempo reale. Questa analisi fornisce informazioni chiave per prevenire problemi alla colonna vertebrale e al sistema muscoloscheletrico.
Floating therapy
Tecnica di rilassamento in acqua arricchita con Sale di Epsom e riscaldata alla stessa temperatura corporea. Il corpo galleggia a gravità zero in un ambiente privo di luci, suoni e stimoli esterni creando una condizione ottimale di tranquillità. È ideale per il recupero fisico e mentale, combatte lo stress accumulato, favorisce il recupero muscolare e potenzia creatività e concentrazione.
Eseguito sia manualmente che attraverso strumentazioni in grado di liberare i blocchi energetici, agisce sui tessuti di muscoli e tendini, tonificandoli e rigenerandoli.
Il massaggio energetico riattiva la circolazione sanguigna, stimola e tonifica l’apparato muscolare e la pelle, riattiva i riflessi neuromuscolari e la circolazione linfatica. Lo scopo di questo massaggio è liberare le articolazioni dalle contratture muscolari, riattivare la circolazione nelle zone di stagnazione energetica ed eliminare le tossine.
Benefici: drenante e detossinante, stimolante e rivitalizzante.
Hanno lo scopo di ristabilire la corretta circolazione dei liquidi nel corpo. Si articola in tre fasi:
- Idro-aromaterapia: è una particolare tecnica d’idromassaggio con l’aggiunta di oli essenziali e tinture madri. Le variazioni di temperatura e di pressione delle acque, oltre all’azione degli estratti di piante, agisce sulla vasodilatazione o sulla vasocostrizione dei capillari. Garantisce un beneficio fondamentale per i vasi capillari e per la circolazione periferica del sangue. Effetto drenante e detossinante. Aiuta a eliminare le tossine e i grassi depositati nei tessuti. Effetto stimolante e tonificante, per rafforzare le naturali funzioni fisiologiche, per contrastare e proteggere dai danni causati dall’invecchiamento.
- Phyto-fangoterapia: il fango impiegato negli impacchi, morbido e piacevole, è arricchito da microalghe pure, argille bianche o verdi, oli essenziali e tinture madri. Drenante e detossinante, stimolante e rivitalizzante. Elimina stress e tensioni fisiche, nervose e muscolari.
- Idrogetto: è l’ultima e terza fase delle cure idro-energetiche: un getto d’acqua sul corpo, indirizzato con precisione, restituisce energia e vitalità. Benefici: tonifica e rassoda il corpo.