Programma
Anti age
Per chi desidera una migliore armonia con il proprio corpo, le cure Antiage sono un percorso completo di rigenerazione tissutale, volto a potenziare la luminosità del viso e a restituire equilibrio alla silhouette.
Il programma include la valutazione della pelle del viso e trattamenti dedicati alla prevenzione dell’invecchiamento e alla rivitalizzazione cutanea.
Cos’è incluso nel programma
Analisi del sangue – indici antiage
Flebo antiage
Visite mediche
Alimentazione Detox
Il menu proposto è a ridotto apporto calorico, in modo tale da obbligare l’organismo a mobilizzare e rimettere in circolo le tossine depositate nel tempo per poterle eliminare tramite gli organi emuntori (reni e fegato principalmente).
È un piano alimentare prevalentemente vegetariano, basato su prodotti freschi, biologici e stagionali, il cui sapore viene esaltato dall’utilizzo di erbe aromatiche e spezie.
Vengono utilizzati alimenti non raffinati, che sono fondamentalmente neutri a livello ph e che non alterano l’equilibrio di ossido-riduzione.
Pertanto è un menu privo di latticini, carne, sale, caffè, alcool, zucchero e prodotti raffinati, ma ricco di antiossidanti, vitamine e fibre. Previa consultazione medica, questo programma nutrizionale prevede anche una “giornata di dieta liquida” a base di brodi di verdure fresche con particolari proprietà drenanti e remineralizzanti.
Riflettendo tali caratteristiche è un piano alimentare adatto a tutti, senza particolari distinzioni.
La perdita di peso che ne consegue è solo un buon effetto collaterale ma non il principale obiettivo.
Alimentazione Biolight
La dieta Biolight, propone piatti sani e leggeri, ispirati alla tradizione mediterranea e preparati con metodi salutari e innovativi, al fine di preservare le proprietà organolettiche dei nutrienti.
Il menu si presenta in “porzioni benessere” e può essere considerato come un valido modello di alimentazione sana ed equilibrata da adottare nella normale vita quotidiana.
È in grado di individuare con grande precisione dati riguardanti la salute della struttura ossea, la composizione dei tessuti e la distribuzione del grasso corporeo grazie ad un sofisticato sistema di scannerizzazione. L’indagine fornisce al medico dati importanti per stabilire il percorso di cura personalizzato. La DEXA/Scanner è un esame radiografico che consente di determinare:
- La densità ossea e per questa sua peculiarità, rappresenta un test utile per la diagnosi di osteoporosi o osteopenia.
- Il peso e la percentuale della massa magra e della massa grassa in differenti distretti corporei.
- Lo strato di mineralizzazione ossea in vari distretti corporei.
Eccellente trattamento per le pelli mature e disidratate, combatte i radicali liberi e conferisce idratazione ed elasticità al viso. Un alleato contro i segni del tempo.
Skin Analyzer Q1. Permette uno skin test molto preciso: rileva eventuali problematiche della pelle e offre consigli personalizzati di skincare routine e prodotti di cura.
Eseguito sia manualmente che attraverso strumentazioni in grado di liberare i blocchi energetici, agisce sui tessuti di muscoli e tendini, tonificandoli e rigenerandoli.
Il massaggio energetico riattiva la circolazione sanguigna, stimola e tonifica l’apparato muscolare e la pelle, riattiva i riflessi neuromuscolari e la circolazione linfatica. Lo scopo di questo massaggio è liberare le articolazioni dalle contratture muscolari, riattivare la circolazione nelle zone di stagnazione energetica ed eliminare le tossine.
Benefici: drenante e detossinante, stimolante e rivitalizzante.
Hanno lo scopo di ristabilire la corretta circolazione dei liquidi nel corpo. Si articola in tre fasi:
- Idro-aromaterapia: è una particolare tecnica d’idromassaggio con l’aggiunta di oli essenziali e tinture madri. Le variazioni di temperatura e di pressione delle acque, oltre all’azione degli estratti di piante, agisce sulla vasodilatazione o sulla vasocostrizione dei capillari. Garantisce un beneficio fondamentale per i vasi capillari e per la circolazione periferica del sangue. Effetto drenante e detossinante. Aiuta a eliminare le tossine e i grassi depositati nei tessuti. Effetto stimolante e tonificante, per rafforzare le naturali funzioni fisiologiche, per contrastare e proteggere dai danni causati dall’invecchiamento.
- Phyto-fangoterapia: il fango impiegato negli impacchi, morbido e piacevole, è arricchito da microalghe pure, argille bianche o verdi, oli essenziali e tinture madri. Drenante e detossinante, stimolante e rivitalizzante. Elimina stress e tensioni fisiche, nervose e muscolari.
- Idrogetto: è l’ultima e terza fase delle cure idro-energetiche: un getto d’acqua sul corpo, indirizzato con precisione, restituisce energia e vitalità. Benefici: tonifica e rassoda il corpo.