I benefici del “Floating” – l’esperienza unica della deprivazione sensoriale
Il Floating o vasca di deprivazione sensoriale offre un’esperienza profondamente rigenerante per sperimentare livelli di rilassamento e tranquillità prodigiosi.
Immaginate di immergervi in un ambiente privo di suoni, luci e stimoli esterni, in cui potete finalmente ritrovare il contatto con voi stessi e scoprire un senso di calma profonda. Questa tecnologia di ultima generazione consente di isolare il corpo e la mente dalle distrazioni del mondo esterno, creando una condizione di tranquillità ideale per il recupero fisico e la calma mentale.
Questo stato di relax profondo raggiunto durante il floating attiva la “risposta parasimpatica” dell’organismo, il corpo è liberato dall’onere costante di monitorare temperatura e assetto gravitazionale, che assorbono il 90% delle sue risorse. Contestualmente, inizia a produrre sostanze benefiche, come le endorfine. Dopo un’ora di permanenza nella vasca di deprivazione sensoriale, si iniziano a rilasciare tutte le tensioni fisiche, lo stress psicologico accumulato e a percepire un senso di puro benessere.
La sessione di Floating
Prima di entrare nella vasca, un'operatrice al vostro fianco vi assisterà durante ogni fase di preparazione. Dopo una breve doccia, potrete immergervi nella vasca, dove ogni stimolo esterno verrà gradualmente eliminato. L'acqua riscaldata alla temperatura corporea e ricca di sale Epsom vi consentirà di galleggiare senza alcuno sforzo. La sensazione di leggerezza così creata farà sparire ogni confine tra il vostro corpo e l’acqua.
La durata base del Floating è di 60 minuti, ma sono previste anche sessioni più lunghe. Si consiglia di ripetere l’esperienza almeno una seconda volta nel corso del soggiorno.